TECNOKLIMA SRL

Barriere a lama d'aria

BARRIERE A LAMA D'ARIA INVERNALI

Evitare sprechi energetici ed economici trattenendo l’aria calda all’interno dei locali con le barriere a lama d’aria nel periodo invernale.

Le barriere d’aria sono dispositivi che permettono la creazione di un muro d’aria verticale invisibile tra l’interno dei locali (generalmente riscaldati) e l’esterno, senza limitare l’accesso di persone o di veicoli. La barriera a lama d’aria permette di isolare l’ambiente interno dall’ambiente esterno, con il vantaggio di poter mantenere porte e portoni aperti.

Le cortine d’aria garantiscono un notevole risparmio energetico, trattenendo all’interno l’aria calda e contribuiscono a rendere l’aria interna più salubre e igienica, non permettendo l’ingresso di smog, odori sgradevoli e polvere provenienti dall’esterno.

Grazie all’installazione di una porta a lama d’aria si possono ottenere risparmi significativi. Una barriera a lama d’aria ben progettata può ridurre i consumi dal 75 all’85%. Calcolando i costi e risparmi conseguenti all’uso di una barriera d’aria, nella maggioranza dei casi, i tempi di ritorno dell’investimento sono pari a 1,5/3 anni.

I modelli dotati di residenze elettriche (o in alternativa batterie ad acqua calda) risultano estremamente adatti per l’installazione e l’utilizzo delle barriere a lama d’aria nella stagione invernale.

  • Basso consumo energetico
  • Perfetto mantenimento del flusso d'aria desiderato
  • Dimensioni compatte, che consentono l'installazione in qualsiasi tipo di ambiente
  • Impediscono l'ingresso di gas di scarico e polvere
  • Impediscono l'ingresso di aria fredda proveniente dall'esterno
  • Mantenimento del calore all'interno del locale commerciale/industriale

Linea commerciale
Fino a 280 cm dal suolo

Linea a vista
Fino a 320 cm dal suolo

Linea industriale
Fino a 500 cm dal suolo

Linea a controsoffitto
Per installazionia  controsoffitto

Linea alta efficienza
Fino a 500 cm dal suolo

Stai pensando di acquistare una barriera a lama d’aria?

Richiedi un preventivo ai nostri esperti. È gratis! Bastano solo pochi minuti! Compila il modulo gratuito, avendo cura di inserire tutte le informazioni richieste. La tua richiesta sarà inoltrata ai nostri uffici che, senza impegno, si metteranno in contatto con te per proporti la soluzione tecnologica più adatta alle tue esigenze. Cosa aspetti, contattaci!