Linea professionale SW

SW barriera d'aria professionale
Barriera d'aria linea professionale SW

Linea professionale

Barriere d’aria professionali serie SW per installazioni fino a 3 mt di altezza

Mediante l’installazione di cortine d’aria nella parte alta di un vano di ingresso di negozi, ristoranti, piscine, palestre e locali pubblici in genere, le perdite di calore attraverso l’apertura stessa diminuiscono, in condizioni ottimali, fino al 70%. Ciò significa che una porta a lama d’aria correttamente dimensionata ed installata si ripaga in un lasso di tempo molto breve facendo risparmiare, se correttamente dimensionata ed installata, notevoli quantità di energia. Per quanto riguarda il dimensionamento delle porte a lama d’aria, è buona norma “debordare” leggermente il limite delle porte installate rispetto ai lati verticali dell’apertura da chiudere. Le porte a lama d’aria creano una cortina invisibile fra aria calda e aria fredda nelle zone di transito tra l’interno e l’esterno di un edificio o di un capannone. Possono essere anche utili per separare due zone di una stessa azienda con diverse condizioni climatiche a causa di esigenze di produzione, trasformazione o stoccaggio di prodotti. Porte e vani di ingresso aperti si traducono in un notevole incremento dei costi di riscaldamento.

  • Si possono mantenere le porte di ingresso degli esercizi aperte favorendo l’ ingresso della Clientela.
  • Vengono diminuite drasticamente le infiltrazioni d’aria calda in ambienti climatizzati durante il periodo estivo.
  • Proteggono i locali dall’ ingresso di fumi, polveri ed insetti mantenendo l’ aria ambiente fresca e pulita
  • Riducono drasticamente il consumo energetico in particolar modo quando esiste una sostanziale differenza di temperatura tra l’ aria interna e l’ aria esterna.
  • Installazione estremamente semplice che, normalmente, non richiede opere murarie
  • Nel periodo invernale recuperano l’aria calda dalla parte alta del locale impedendo così fenomeni di stratificazione
  • Evitano la miscelazione di odori, vapori o fumi, con ovvie applicazioni adatte a separare le zone per fumatori.

Adatte a porte di ingresso di: supermercati, musei,  discoteche, piscine, cinema, aree esposizioni, discount, caseifici, locali produzione alimentari, ecc. [vai alla pagina applicazioni]

Chiedi un preventivo

Stai pensando di installare una barriera d’aria per il tuo negozio o locale industriale? Richiedi un PREVENTIVO GRATUITO ai nostri esperti. Bastano solo pochi minuti!

Compila il modulo cliccando sul bottone sottostante, avendo cura di inserire tutte le informazioni richieste. La tua richiesta sarà inoltrata alle nostre aziende associate che, senza impegno, si metteranno in contatto con te per proporti la soluzione tecnologica più adatta alle tue esigenze.