TecnoKlima

Destratificatori industriali
Slide 1
TecnoKlima
Destratificatori industriali

DESTRATIFICATORI INDUSTRIALI

L’uso dei destratificatori industriali, limita sensibilmente la stratificazione dell’aria nei locali con conseguente risparmio energetico e benessere personale. L’aria calda nei locali industriali migra verso l’alto per moto convettivo stratificando al di sotto del soffitto con conseguente aumento delle spese energetiche legate al riscaldamento degli ambienti stessi.

BANVIL

Ideale ad uso industriale

Lo spreco di energia è tanto più evidente quanto più carente è la coibentazione della copertura. L’uso dei destratificatori d’aria impedisce l’accumulo di calore e la sua dispersione nella parte più alta degli stabili equilibrando la temperatura fra la parte più bassa e la parte più alta ed impedendo parallelamente la formazione di sacche di umidità negli strati più bassi. I nostri destratificatori sono dotati di struttura metallica e sono testati aerodinamicamente per distribuire grandi quantità d’aria in modo uniforme; trovano la loro ideale collocazione in ambienti industriali con altezze massime di installazione fino a 12 mt. dal suolo. 

Durante il periodo estivo le macchine possono sfruttare la loro reversibilità rendendo gradevole il movimento d’aria e impedendo la formazione di zone con umidità relativa dannosa ai materiali ed alle attrezzature. In particolare il controllo dell’umidità ambiente (inteso come impedimento alla formazione e ristagno di zone di umidità) e l’utilizzo industriale delle nostre macchine le rende particolarmente apprezzate negli stabilimenti di medie e grandi dimensioni. Tutti i destratificatori commercializzati ed installati sono apparecchi dell’ultima generazione, estremamente silenziosi ed affidabili; modelli dotati di sistema di reversibilità a bordo per funzione di raffrescamento estivo. 

L’installazione e l’utilizzo corretto del destratificatore industriale inoltre evita gli eccessi di umidità e la stagnazione dell’aria contribuendo in maniera determinante alla formazione di un ambiente molto più gradevole sia nel periodo estivo che nel periodo invernale. Disponibili anche centraline di controllo velocità a velocità variabile con sonda di temperatura in quota.

Sei interessato ad un nostro prodotto?