DESTRATIFICATORI INDUSTRIALI


L'uso dei destratificatori limita sensibilmente la stratificazione dell’aria, con conseguente risparmio energetico e benessere personale.

Destratificatore industriale

Destratificatore

Uso industriale

Chiedi un preventivo

Stai pensando di installare dei destratificatori per il locale industriale? Richiedi un PREVENTIVO GRATUITO ai nostri esperti. Bastano solo pochi minuti!

Compila il modulo sottostante avendo cura di inserire tutte le informazioni richieste. La tua richiesta sarà inoltrata alle nostre aziende associate che, senza impegno, si metteranno in contatto con te per proporti la soluzione tecnologica più adatta alle tue esigenze.

L'uso dei destratificatori industriali, limita sensibilmente la stratificazione dell’aria nei locali con conseguente risparmio energetico e benessere personale.

L’aria calda nei locali industriali migra verso l’alto per moto convettivo stratificando al di sotto del soffitto con conseguente aumento delle spese energetiche legate al riscaldamento degli ambienti stessi. L’uso dei destratificatori industriali, limita sensibilmente la stratificazione dell’aria nei locali con conseguente riduzione delle spese energetiche e aumento del benessere. Lo spreco di energia è tanto più evidente quanto più carente è la coibentazione della copertura.

L’uso dei destratificatori d’aria impedisce l’accumulo di calore e la sua dispersione nella parte più alta degli stabili equilibrando la temperatura fra la parte più bassa e la parte più alta ed impedendo parallelamente la formazione di sacche di umidità negli strati più bassi.

I nostri destratificatori sono dotati di struttura metallica e sono testati aerodinamicamente per distribuire grandi quantità d’aria in modo uniforme; trovano la loro ideale collocazione in ambienti industriali con altezze massime di installazione fino a 12 mt. dal suolo.

Durante il periodo estivo le macchine possono sfruttare la loro reversibilità rendendo gradevole il movimento d’aria e impedendo la formazione di zone con umidità relativa dannosa ai materiali ed alle attrezzature.

In particolare il controllo dell’umidità ambiente (inteso come impedimento alla formazione e ristagno di zone di umidità) e l’utilizzo industriale delle nostre macchine le rende particolarmente apprezzate negli stabilimenti di medie e grandi dimensioni. Tutti i destratificatori commercializzati ed installati sono apparecchi dell’ultima generazione, estremamente silenziosi ed affidabili; modelli dotati di sistema di reversibilità a bordo per funzione di raffrescamento estivo. [vai alla pagina applicazioni]

L’installazione e l’utilizzo corretto del destratificatore industriale inoltre evita gli eccessi di umidità e la stagnazione dell’aria contribuendo in maniera determinante alla formazione di un ambiente molto più gradevole sia nel periodo estivo che nel periodo invernale. Disponibili anche centraline di controllo velocità a velocità variabile con sonda di temperatura in quota.