TecnoKlima

L’unità di raffrescamento DCP 30 è un’unità compatta di raffreddamento evaporativo dell’aria ed è stata progettata per un vasto campo di applicazion HVAC soprattuto nel settore industriale.

COMPONENTI DCP30 – Oltre ai pannelli evaporativi CELdek l’unità è dotata di un capiente serbatoio in polietilene da 300l e di una pompa con portata di 30 l/min. Il peso contenuto, la robustezza del telaio in acciaio zincato e la facilità d’installazione permettono un’agevole movimentazione del KTDCP 30 all’interno delle strutture aziendali. Come opzione una guaina plastica forata può essere fornita per venire fissata all’uscita d’aria del KT-DCP 30 e consentire così la distribuzione ottimale dell’aria che si desidera raffrescare. L’unità è inoltre predisposta per essere connessa ad un termostato e ad un umidostato.

COMPONENTI DCP30 4 – Il KT-DCP 30 4 è la versione di desert cooler equipaggiata con torretta e alette direzionali; può essere installata internamente alla struttura da raffreddare ma anche esternamente grazie all’applicazione di un’uscita cilindrica Ø 600 mm (ordinabile separatamente) alla quale fissare la guaina plastica forata di canalizzazione.

BASSI COSTI DI ACQUISTO E DI GESTIONE
I costi di acquisto e di gestione dei raffrescatori evaporati vi adiabatici sono molto bassi. Il costo di installazione è inferiore a quello di un tradizionale impianto di condizionamento.

IDEALE PER OGNI TIPO DI UTILIZZO
I raffrescatori evaporativi sono l’deali per qualsiasi tipo di applicazione residenziale – professionale – industriale. Disponibili in diverse versioni che le rendono applicabili ad ogni tipo di ambiente ed esigenza.

CONTINUI RICAMBI DI ARIA NELL’AMBIENTE
Il potente ventilatore presente all’interno dei raffrescatori evaporati vi garantisce un alto numero di ricambi d’aria all’interno dell’ambiente da raffrescare, pulendo costantemente l’aria da fumi od odori sgradevoli.

100% ECOLOGICO
Impianto di raffrescamento del tutto naturale, che funziona sfruttando solamente il principio dell’evaporazione naturale.

QUALITÀ DELLA VITA MIGLIORATA
Rendendo gli ambienti più freschi, più puliti e cambiando l’aria al loro interno, i raffrescatori evaporativi sono in grado di migliorare la qualità della vita nei locali in cui sono installati.

AUMENTO DELLA PRODUTTIVITÀ
L’aumento del comfort ambientale generato dai raffrescatori evaporativi contribuisce a migliorare la produttività degli ambienti lavorativi e la sicurezza del personale nel periodo estivo.

RAFFRESCAMENTO AMBIENTALE NATURALE
I raffrescatori evaporativi per rinfrescare l’aria utilizzano esclusivamente acqua. Non vi è l’utilizzo di gas o tecnologie dannose per l’ambiente. 

NIENTE UMIDITÀ
Non crea un aumento dell’umidità all’interno dei locali, perché lo scambio termico tra aria ed acqua avviene all’interno del raffrescatore.

MANUTENZIONE ED INSTALLAZIONE ESTREMAMENTE SEMPLICI
L’installazione dei raffrescatori evaporati vi è estremamente facile e veloce, come semplice è la loro ridotta manutenzione, che comporta al massimo una o due operazioni l’anno. 

BASSA RUMOROSITÀ
La rumorosità limitata rende i raffrescatori fissi e portatili apparecchi adatti per ogni tipo di ambiente, da quello domestico a quello lavorativo.

PORTE E FINESTRE APERTE
Funzionali anche in ambienti dove è necessario tenere aperte porte e finestre. Ideali anche in ambienti esterni.

IGIENIZZANTE INDUSTRIALE
L’azione del raffrescatore evaporativo DCP accompagnata dall’utilizzo del nostro detergente/igienizzante HYDRO SAN 903 permette di igienizzare in maniera pratica ed efficacie ambienti di tipo professionale e industriale. L’igienizzante, se dosato nelle vasche dei raffrescatori evaporativi, rende inospitale l’ambiente per lo sviluppo di funghi, spore, lieviti, alghe.

Vuoi più info?

Sei interessato ad un nostro prodotto?