Barriere a lama d'aria

La barriera a lama d’aria TECNOKLIMA rappresentano quanto di più innovativo esista sul mercato per creare una porta “invisibile” tra locali con diverse temperature. Infatti, le porte aperte sono la causa principale di perdite di calore con inevitabile incremento incremento dei costi per il riscaldamento (o il condizionamento) di locali come negozi, celle frigo, capannoni, supermercati, reception di hotel, magazzini, palestre ecc. Le porte a lama d’aria o barriere d’aria Tecnoklima permettono l’accesso con automezzi in locali per carico/scarico merci in industrie, parcheggi o locali adibiti all’ingresso di ambulanze senza perdere tempo ad aprire e chiudere porte e portoni e conseguente perdita del calore accumulato all’interno. Taglia aria per porte d’entrata ideali per essere inseriti nel controsoffitto. Barriere a lama d’aria anti-insetto, ideali per limitare ed eliminare l’ingresso di insetti volanti, come zanzare e mosche. La corretta installazione di porte a lama d’aria, o taglia aria per porte di entrata, Tecnoklima crea situazioni di sicuro benessere e di risparmio energetico all’intero di ambienti commerciali. Così si riduce drasticamente il consumo energetico in particolar modo quando esiste una sostanziale differenza di temperatura tra l’aria interna e l’aria esterna.

La nostra gamma di porte a lama d’aria dispone di vari modelli di barriere sia a carattere commerciale, industriale e semi-industriale. Per ognuna delle categorie sono disponibili tre versioni, ad aria neutra o ricircolo aria ambiente, con eventuale riscaldamento a resistenze elettriche o batterie ad acqua calda. Alcuni modelli sono inoltre disponibili nelle versioni ad installazione verticale. Le dimensioni in larghezza di lavoro sono variabili e, a seconda dei modelli possono coprire vani di 90/100/120/150/200 cm. Unità sottoposte a collaudo funzionale completo prima della spedizione. Le unità Tecnoklima sono conformi alle Direttive Europee, sono provviste di marcatura CE unitamente al libretto d’uso e di manutenzione.

I pannelli radianti a parete o a pavimento rappresentano oggi il sistema ideale per il riscaldamento e il raffrescamento degli edifici: la diffusione omogenea della temperatura si abbina ad un significativo risparmio energetico. Per un utilizzo efficiente degli impianti di raffrescamento, è necessario abbinare all’impianto di raffrescamento a pavimento e/o parete un impianto per il trattamento dell’aria capace di deumidificare ed evitare la formazione di condensa. I nostri modelli sono studiati e costruiti per l’abbinamento con impianti a panelli radianti avendo inoltre la caratteristica di essere isotermici, ovvero di funzionare senza introdurre variazioni termiche nell’ambiente che li ospita.

Linea commerciale
Fino a 280 cm dal suolo

Linea a vista
Fino a 320 cm dal suolo

Linea professionale
Fino a 300 cm dal suolo

Linea industriale
Fino a 500 cm dal suolo

Linea a controsoffitto
Per installazionia  controsoffitto

Linea alta efficienza
Fino a 500 cm dal suolo

Dimensionamento barriera a lama d'aria

Stai pensando di installare una barriera d’aria per il tuo negozio o locale industriale? Richiedi un PREVENTIVO GRATUITO ai nostri esperti. Bastano solo pochi minuti! Compila il modulo gratuito, avendo cura di inserire tutte le informazioni richieste. La tua richiesta sarà inoltrata ai nostri uffici che, senza impegno, si metteranno in contatto con te per proporti la soluzione tecnologica più adatta alle tue esigenze.
FB barriera d'aria a controsoffitto

FB

Install. a controsoffitto

SWI barriera d'aria industriale alta efficienza

SWI

Fino a 500 cm dal suolo

XB barriera d'aria commerciale

XB

Fino a 280 cm dal suolo

SWE barriera d'aria professionale a vista

SWE

Fino a 320 cm dal suolo

SW barriera d'aria professionale

SW

Fino a 300 cm dal suolo

SO-IND barriera d'aria industriale

SO-IND

Fino a 500 cm dal suolo

La barriera a lama d’aria TECNOKLIMA rappresentano quanto di più innovativo esista sul mercato per creare una porta “invisibile” tra locali con diverse temperature. Infatti, le porte aperte sono la causa principale di perdite di calore con inevitabile incremento incremento dei costi per il riscaldamento (o il condizionamento) di locali come negozi, celle frigo, capannoni, supermercati, reception di hotel, magazzini, palestre ecc. Le porte a lama d’aria o barriere d’aria Tecnoklima permettono l’accesso con automezzi in locali per carico/scarico merci in industrie, parcheggi o locali adibiti all’ingresso di ambulanze senza perdere tempo ad aprire e chiudere porte e portoni e conseguente perdita del calore accumulato all’interno. Taglia aria per porte d’entrata ideali per essere inseriti nel controsoffitto. Barriere a lama d’aria anti-insetto, ideali per limitare ed eliminare l’ingresso di insetti volanti, come zanzare e mosche. La corretta installazione di porte a lama d’aria, o taglia aria per porte di entrata, Tecnoklima crea situazioni di sicuro benessere e di risparmio energetico all’intero di ambienti commerciali. Così si riduce drasticamente il consumo energetico in particolar modo quando esiste una sostanziale differenza di temperatura tra l’aria interna e l’aria esterna. La nostra gamma di porte a lama d’aria dispone di vari modelli di barriere sia a carattere commerciale, industriale e semi-industriale. Per ognuna delle categorie sono disponibili tre versioni, ad aria neutra o ricircolo aria ambiente, con eventuale riscaldamento a resistenze elettriche o batterie ad acqua calda. Alcuni modelli sono inoltre disponibili nelle versioni ad installazione verticale. Le dimensioni in larghezza di lavoro sono variabili e, a seconda dei modelli possono coprire vani di 90/100/120/150/200 cm. Unità sottoposte a collaudo funzionale completo prima della spedizione. Le unità Tecnoklima sono conformi alle Direttive Europee, sono provviste di marcatura CE unitamente al libretto d’uso e di manutenzione. I pannelli radianti a parete o a pavimento rappresentano oggi il sistema ideale per il riscaldamento e il raffrescamento degli edifici: la diffusione omogenea della temperatura si abbina ad un significativo risparmio energetico. Per un utilizzo efficiente degli impianti di raffrescamento, è necessario abbinare all’impianto di raffrescamento a pavimento e/o parete un impianto per il trattamento dell’aria capace di deumidificare ed evitare la formazione di condensa. I nostri modelli sono studiati e costruiti per l’abbinamento con impianti a panelli radianti avendo inoltre la caratteristica di essere isotermici, ovvero di funzionare senza introdurre variazioni termiche nell’ambiente che li ospita.

Contattaci per un preventivo gratuito o per ricevere maggiori informazioni

Contattaci per un preventivo o semplicemente per ricevere maggiori informazioni riguardo i nostri prodotti e i nostri servizi. Contattaci tramite questo semplicissimo form per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, o maggiori informazioni su tutto quello che riguarda i nostri prodotti e servizi. Se invece sei di fretta, ricordati di lasciare il tuo recapito telefonico, appena possibile ti faremo richiamare da un membro del nostro team tecnico-commerciale. Siamo qui per aiutarti, più è precisa la richiesta di informazioni o di preventivo, più sarà facile riuscirci, a beneficio di tutti. Apprezziamo molto i suggerimenti, se ne hai scrivici!