TECNOKLIMA SRL

Deumidificatori industriali serie DRY CT

DEUMIDIFICATORI D’ARIA INDUSTRIALI

Deumidificatori industriali per grandi superfici canalizzabili, con installazione fissa o carrellabile; ideali per per trattare grandi quantità d’aria. Deumidificatori aria industriali per grossi ambienti dotati di struttura e pannellature realizzate in lamiera di acciaio zincato, verniciato con resine epossidiche, batterie in tubo rame e pacco alettato in alluminio, compressore alternativo ermetico di elevate prestazioni, ventilatore centrifugo ad alta prevalenza. Sono dotati di valvola termostatica, pressostati di minima e di massima, filtro deidratore. Una scheda elettronica dedicata, collegata alla sonda antigelo, controlla lo sbrinamento del deumidificatore e i principali parametri di funzionamento. L’installazione dei deumidificatori industriali non richiede opere murarie; la loro collocazione ideale è in ambito industriale. La possibilità di canalizzare il flusso d’aria dei nostri deumidificatori industriali consente l’inserimento delle macchine in locali tecnici adatti allo scopo, adiacenti alle zone di controllo umidità, e di distribuire uniformemente l’aria deumidificata ottimizzando lo spazio disponibile nel locale stesso. I nostri deumidificatori industriali sono disponibili con aria di uscita superiore (a richiesta) oppure posteriore. I deumidificatori sono eventualmente integrabile con applicazione di pompa di scarico condensa.

DRY-1000
L/24h: 93,6

DRY-1500
L/24h: 138,2

DRY-2500
L/24h: 216,3

DRY-4500
L/24h: 333,1

DRY-6500
L/24h: 465

DRY-2500 CT
L/24h: 216,3

DRY-4500 CT
L/24h: 333,1

DRY-6500 CT
L/24h: 465

Deumidificatori industriali CT con controllo di temperatura dotati di batterie di pre e post raffreddamento, ideali per controllare la temperatura ambientale e parallelamente aumentare l’efficienza in condensazione. Deumidificatori industriali con controllo della temperatura indicati per medi e grandi ambienti, adatti per lavori gravosi, e per il trattamento di elevate quantità di aria. Le batterie di pre e post raffreddamento integrate all’unità sono ideali per controllare la temperatura ambientale e parallelamente aumentare l’efficienza in condensazione. Disponibili i modelli DRY-2500 CT, DRY-4500 CT e DRY-6500 CT

Deumidificatori per  basse temperature specifici per celle frigorifere, progettati per controllare l’elevato ed indesiderato aumento dell’umidità relativa durante le fasi di stoccaggio e conservazione.

I deumidificatori della linea basse temperature TECNOKLIMA specifici per celle frigorifere, per la conservazione di materiale alimentare, sono stati progettati per controllare l’elevato ed indesiderato aumento dell’umidità relativa durante le fasi di stoccaggio e conservazione dello stesso materiale alimentare. Sulla base dell’esperienza acquisita nel tempo, si è constatato che il parametro umidità, in genere poco considerato, nel settore dell’immagazzinamento e conservazione degli alimentari è da tenere sotto un rigido controllo.

Deumidificatori aria industriali per grossi ambienti sono apparecchi a ciclo frigorifero a espansione diretta, il cui funzionamento si basa sul principio fisico per cui l’aria quando viene a contatto di una superficie fredda la bagna cedendo umidità sotto forma di gocce di condensa. In pratica una macchina frigorifera mantiene freddo un serpentino attraverso il quale viene fatta passare l’aria che si raffredda e deumidifica. Successivamente passando attraverso uno scambiatore di calore caldo l’aria si riscalda per tornare in ambiente deumidificata ed a temperatura leggermente superiore a quella iniziale.

Eventuali eccessi di umidità nelle celle di conservazione delle cipolle potrebbero portare a fenomeni di anomali proliferazioni di muffe e batteri portando nei casi più gravi alla marcescenza del prodotto, allo stesso modo una carenza di umidità relativa nella conservazione della cipolla potrebbe portare ad un calo peso maggiore rispetto al normale calo peso fisiologico con conseguenti perdite economiche anche notevoli.

Di fondamentale importanza ricordarsi di effettuare una costante manutenzione (consigliata la stagione primaverile) alle macchine industriali dedicate alla celle frigorifere, al fine di mantenere i deumidificatori nel tempo in condizioni di perfetta efficienza e di evitare spiacevoli inconvenienti o ritardi al momento della imminente accensione.

Deumidificatori industriali nella vers. STD e nella vers. CT (controllo temperatura) ideali per ambienti come: salumifici, caseifici, palestre, aziende, fruttai, magazzini, locali industriali, industrie, autorimesse, depositi, sale da ballo, aziende, settore edile, settore industriale, depositi, conservazione cipolla e aglio, appassimento uva, piscine, conservazione alimentati. Per la loro grande versatilità ed eccellente capacità di deumidificazione nelle più svariate condizioni di lavoro trovano collocazione anche in ambienti come piscine, autorimesse, archivi e aziende farmaceutiche. La possibilità di canalizzare il flusso d’aria li rende inoltre particolarmente adatti ai grandi ambienti come industrie alimentari, lavanderie industriali, forni, grandi magazzini, allevamenti ittici ecc. [vai alla pagina applicazioni]

Contattaci per un preventivo gratuito o per ricevere maggiori informazioni

Contattaci per un preventivo o semplicemente per ricevere maggiori informazioni riguardo i nostri prodotti e i nostri servizi. Contattaci tramite questo semplicissimo form per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, o maggiori informazioni su tutto quello che riguarda i nostri prodotti e servizi. Se invece sei di fretta, ricordati di lasciare il tuo recapito telefonico, appena possibile ti faremo richiamare da un membro del nostro team tecnico-commerciale. Siamo qui per aiutarti, più è precisa la richiesta di informazioni o di preventivo, più sarà facile riuscirci, a beneficio di tutti. Apprezziamo molto i suggerimenti, se ne hai scrivici!

Stai pensando di acquistare un deumidificatore industriale?

Richiedi un preventivo ai nostri esperti. È gratis! Bastano solo pochi minuti! Compila il modulo gratuito, avendo cura di inserire tutte le informazioni richieste. La tua richiesta sarà inoltrata ai nostri uffici che, senza impegno, si metteranno in contatto con te per proporti la soluzione tecnologica più adatta alle tue esigenze. Cosa aspetti, contattaci!