UMIDIFICATORI ADIABATICI


Gli umidificatori d'aria aiutano a ristabilire il corretto tasso di umidità in ambienti civili, professionali e industriali.

NEB 1.0 umidificatore adiabatico

NEB 1.0

Max 1 kg/h

HD 6.5 umidificatore adiabatico

HD 6.5

Max 6,5 kg/h

Umidificatori adiabatici a nebulizzazione in grado di trattare la carenza di umidità in ambienti industriali.

Gli umidificatori adiabatici atomizzano, tramite il ventilatore a bordo macchina, particelle d’acqua che immesse in ambiente tendono ad evaporare (nebbia finissima) con azione di umidificazione e parallelamente raffrescamento. Il sistema di umidificazione è estremamente contenuto nei costi di esercizio di semplice manutenzione e grande capacità di umidificazione. Le macchine possono essere installate parete e anche a soffitto tramite appositi ganci di sospensione. Possono funzionare anche con acqua di linea dell’acquedotto.

Umidificatori professionali ed industriali adiabatici utilizzati in genere in celle frigorifere di conservazione e stagionatura di prodotti alimentari, piccoli locali a servizio di tipografie, litografie, industrie tessili, laboratori di restauro, piccole serre, barricaie, produzioni pasta e pastifici, celle di germinazione, tutti luoghi dove la bassa umidità  provoca una perdita di peso e degrado dei prodotti.  [vai alla pagina applicazioni]