







Umidificatori d’aria adiabatici a nebulizzazione
Umidificatori adiabatici a nebulizzazione in grado di trattare la carenza di umidità in ambienti industriali. Gli umidificatori adiabatici atomizzano, tramite il ventilatore a bordo macchina, particelle d’acqua che immesse in ambiente tendono ad evaporare (nebbia finissima) con azione di umidificazione e parallelamente raffrescamento.
Il sistema di umidificazione è estremamente contenuto nei costi di esercizio di semplice manutenzione e grande capacità di umidificazione. Le macchine possono essere installate parete e anche a soffitto tramite appositi ganci di sospensione. Possono funzionare anche con acqua di linea dell’acquedotto.
Umidificatori professionali ed industriali adiabatici utilizzati in genere in celle frigorifere di conservazione e stagionatura di prodotti alimentari, piccoli locali a servizio di tipografie, litografie, industrie tessili, laboratori di restauro, piccole serre, barricaie, produzioni pasta e pastifici, celle di germinazione, tutti luoghi dove la bassa umidità provoca una perdita di peso e degrado dei prodotti. [vai alla pagina applicazioni]