TecnoKlima

Umidificazione per stamperie e tipografie
Umidificatori per conservazione patate
Umidificatori per musei e show room
Umidificatori per magazzini e lavorazione legno
Umidificatori per cantine vinicole
Umidificatori per serre e vivai
Umidificatori per aziende tessili
Umidificatori per fabbriche di strumenti musicali
STAMPERIE E LITOGRAFIE
Umidificazione
stamperie e tipografie
PATATE
Umidificatori
conservazione patate
MUSEI E SHOWROOM
Umidificatori
Musei e show room
MAGGAZZI E LAVORAZIONE LEGNO
Umidificatori
magazzini e lavorazione legno
CANTINE VINICOLE
Umidificatori
cantine vinicole
SERRE E VIVAI
Umidificatori
serre e vivai
AZIENDE TESSILI
Umidificatori
Aziende Tessili
FABBRICHE STRUMENTI MUSICALI
Umidificatori
fabbriche strumenti musicali
previous arrow
next arrow

Controllo dell’umidità nei musei

Gli umidificatori d’aria Tecnoklima sono in grado di preservare al meglio le opere d’arte con il controllo preciso di temperatura e umidità.

Opere d’arte come quadri, strumenti musicali, libri antichi, ecc. sono perennemente sottoposte ad un continuo degrado, in relazione ai materiali che le compongono. Legno, tela, carta sono materiali altamente igroscopici; di conseguenza possono subire variazioni di forma e qualità se non vengono conservate in ambienti in cui la temperatura e l’umidità dell’aria sono mantenute entro intervalli ben definiti e in maniera stabile nel tempo. La variazione delle condizioni ambientali esterne, il numero di visitatori, l’illuminazione sono solo alcuni dei principali fattori che possono influire al rapido deterioramento delle opere d’arte.

Principali applicazioni

  • Opere in legno – valori troppo bassi di umidità possono causare crepe che ne compromettono la qualità e la conservazione in uno stato integro.
  • Quadri e dipinti – variazioni di umidità relativa provocano crepe nella vernice, con possibile distacco dal supporto, danneggiando irreparabilmente l’opera.
  • Libri e pergamene -bassi valori di umidità relativa possono provocare disidratazione e cracking di carta e colla.

Per questo motivo musei, gallerie d’arte, archivi e biblioteche devono essere serviti da sistemi per il controllo delle condizioni climatiche interne estremamente efficienti ed affidabili, in grado di mantenere condizioni di temperatura e umidità dell’aria in maniera precisa, per conservare inalterato nel tempo l’inestimabile patrimonio che custodiscono al loro interno.

Tecnoklima offre soluzioni complete nell’ambito dell’umidificazione, sempre volte ad assicurare precisione ed affidabilità, con un occhio attento al risparmio energetico e alla riduzione dell’impatto ambientale.

Guarda i nostri Umidificatori

Sei interessato ad un nostro prodotto?