Deumidificazione per la conservazione di auto d’epoca

Sistemi di deumidificazione per la conservazione di auto d'epoca

Tecnoklima, azienda del Bolognese, ha sviluppato sistemi per la deumidificazione innovativi e allo stesso tempo economici, per assicura la perfetta conservazione di auto classiche e d’epoca. Lo scopo dei deumidificatori è quello di eliminare la condensa, causa principale della formazione di ruggine e corrosioni. Grazie all’installazione di un deumidificatore Tecnoklima è possibile prevenire la formazione di corrosioni delle parti metalliche, deformazioni premature delle rifiniture in legno, pelle o tessuto negli interni.

Deumidificazione per la conservazione di auto d'epoca

I danni causati dall'umidità

È noto quanto, sopratutto in questo settore, l’incidenza di fenomeni di corrosione abbia costi elevati; la corrosione intacca le parti interne delle ruote, le sospensioni, il corpo della macchina e le finiture cromate originando la ruggine, se il livello di umidità presente nell’aria non è controllato in maniera adeguata. Se l’umidità presente in ambiente supera il 50%, la possibilità della creazione di fenomeni di corrosione aumenta ad un livello esponenziale; con un livello di umidità che tocca, invece, l’80% la velocità della corrosione diventa incontrollabile e, sopratutto, irreversibile.

Vantaggi derivati dall’uso dei sistemi di deumidificazione Tecnoklima

  • Arresto della corrosione
  • Miglioramento funzionalità sui contatti elettrici
  • Riduzione malfunzionamento dell’accensione
  • Mantenimento del valore dell’auto nel tempo
  • Riduzione della formazione di muffa su pelle, legno e tessuti
  • Riduzione dei consumi elettrici

Grazie ai deumidificatori industriali Tecnoklima è possibile eliminare e mantenere controllato il tasso di umidità presente nell’aria e nell’ambiente.

Unità per il trattamento aria industriali: DRY-1500, DRY-2500, DRY-4500, DRY-6500, DRY-2500 CT, DRY-4500 CT e DRY-6500 CT.

DRY deumidificatori industriali
Deumidificatore industriale DRY-2500
DRY deumidificatori industriali
Deumidificatore industriale DRY-4500

L’opinione più diffusa, e purtroppo sbagliata, è quella che per eliminare l’umidità sia sufficiente riscaldare l’aria. Le auto d’epoca non sono in alcun modo sensibili alle basse temperature, ma solo all’umidità: quindi perché riscaldare gli ambienti con elevati costi sia di acquisto che di esercizi,o quando, invece, è sufficiente asciugare l’aria grazie ad un deumidificatore? Tecnoklima offre deumidificatori e sistemi di deumidificazione caratterizzati da un eccellente rapporto qualità/prezzo, in grado di controllare l’umidità con qualsiasi tipo di condizioni meteorologiche. I valori di umidità relativa vengono tenuti sotto controllo in maniera del tutto automatica da un umidostato collegato al deumidificatore, che lo aziona automaticamente nel momento del bisogno. I deumidificatori Tecnoklima sono in grado di mantenere con successo e precisione il livello di umidità richiesto in ambienti con all’interno auto d’epoca e oggettistica di valore.

Lascia un commento