TecnoKlima

VMC - Ventilazione Meccanica Controllata
VMC - Ventilazione Meccanica Controllata
Slide 1
TecnoKlima
Ventilazione Meccanica Controllata
Slide 1
TecnoKlima
Ventilazione Meccanica Controllata

Ventilazione meccanica controllata: 6 validi motivi per sceglierla

Gli impianti VMC garantiscono molti vantaggi: dall’incremento dell’efficienza energetica dell’edificio (il che si traduce in risparmio economico) alla tutela della salute degli occupanti minata da fenomeni di muffa e condensa in edifici con un buon involucro “a tenuta” ma insufficientemente ventilati. La ventilazione meccanica controllata produce una fondamentale miglioria energetica rispetto alla ventilazione naturale in ragione del recupero di calore dall’aria in espulsione. Con le attuali tecnologie, la percentuale di calore che la ventilazione meccanica controllata può recuperare può arrivare fino al 90%. Ma oltre al vantaggio dato dal risparmio energetico, esistono altre particolari caratteristiche della VMC. ​Dal recupero del calore ad una qualità dell’aria decisamente superiore. Ecco 6 motivi per scegliere di adottare la ventilazione meccanica controllata.

Ventilazione costante
Con l’inserimento in ambiente di un’unità VMC (ventilazione meccanica controllata) si ha una ventilazione costate dell’aria, con tutte le positive ricadute sul comportamento termo-igrometrico dunque sugli aspetti di comfort ed igienico-sanitari.

Filtrazione dell’aria
Grazie ai sistemi di ventilazione meccanica controllata è possibile immettere in ambiente aria filtrata, con evidenti benefici per soggetti affetti da allergie e da patologie a carico del sistema respiratorio.

Integrazione con altri sistemi per l trattamento aria
Le unità per la ventilazione meccanica controllata hanno la possibilità di essere integrate con diversi sistemi di umidificazione e deumidificazione, ma anche sistemi di climatizzazione.

Comfort acustico I
La possibilità di non aprire le finestre consente di non risentire dell’inquinamento acustico esterno. Va d’altra parte precisato che, disattivando l’impianto, le finestre possono essere liberamente aperte senza causare alcuno scompenso del sistema di VMC.

Comfort acustico II
Se opportunamente progettato e dimensionato, l’impianto di ventilazione meccanica controllata risulta acusticamente impercettibile e del tutto silenzioso.

Recupero di calore
Maggiore recupero di calore paragonato ad un tradizionale sistema di ventilazione naturale.

Guarda i nostri VMC

Sei interessato ad un nostro prodotto?