TECNOKLIMA SRL

La corretta umidità nelle camere da letto di bambini e neonati

LA CORRETTA UMIDITA NELLE CAMERE DA LETTO DI BAMBINI E NEONATI

Grazie ai deumidificatori all’interno di camere da letto di bambini e neonati è possibile ottenere significativi benefici dal punto di vista del controllo climatico e dell’umidità presente in ambiente.

Quali sono le caratteristiche che garantiscono un comfort adeguato nelle camere da letto di bambini neonati? Per la cameretta di un bambino, oltre al benessere psico-fisico (inteso in termini di scambio di calore tra il corpo e l’ambiente circostante), bisogna tenere conto anche il livello di salubrità della stanza. La temperatura ideale si aggira intorno ai 20°C, e comunque non deve mai scendere sotto i 18 o salire troppo sopra i 22, soprattutto in Estate. È consigliata una temperatura tra i 20 e i 22°C. Il livello di umidità nell’aria dovrebbe mantenersi intorno al 50%, con oscillazioni che variano fra il 40% e il 60%. Un ambiente troppo umido, favorisce la comparsa di muffe e funghi, ritenuti responsabili, come tutti i microrganismi batterici, di allergie e problemi respiratori. Il clima ideale dovrebbe avere una temperatura di 18-20°C e umidità del 55-60%.

La soluzione per contrastare gli eccessi di umidità in ambiente: i deumidificatori d’aria

È importante garantire alla camera da letto di bambini e neonati, un’adeguata areazione, sia per questioni igieniche che, conseguentemente, di salute. In caso di eccessiva umidità in camere da letto di bambini e neonati è necessario l’inserimento di un deumidificatore, in grado di riequilibrare l’aria in ambiente, diminuendo l’umidità in eccesso presente.

I deumidificatori domestici Tecnoklima sono ideali per l’inserimento in camere da letto di bambini e neonati. Principali caratteristiche dei ns. deumidificatori:

  • Bassi costi di acquisti
  • Bassi costi di gestione
  • Bassi costi di consumo
  • Manutenzione minima ed estremamente semplice
  • Ideali per gli spostamenti e pratici grazie alle ruote piroettanti
  • Piccoli e poco ingombranti
  • Maggior benessere personale
  • Estremamente silenziosi, ideali per camere da letto

Contattaci per un preventivo gratuito o per ricevere maggiori informazioni

Contattaci per un preventivo o semplicemente per ricevere maggiori informazioni riguardo i nostri prodotti e i nostri servizi. Se invece sei di fretta, ricordati di lasciare il tuo recapito telefonico, appena possibile ti faremo richiamare da un membro del nostro team tecnico-commerciale. Siamo qui per aiutarti, più è precisa la richiesta di informazioni o di preventivo, più sarà facile riuscirci, a beneficio di tutti. 

KT-10
L/24h: 10

MINI-DRY
L/24h: 10

KT-SLIM
L/24h: 12

KT-14
L/24h: 14

KT-23
L/24h: 19

Stai pensando di acquistare un deumidificatore residenziale?

Richiedi un preventivo ai nostri esperti. È gratis! Bastano solo pochi minuti! Compila il modulo gratuito, avendo cura di inserire tutte le informazioni richieste. La tua richiesta sarà inoltrata ai nostri uffici che, senza impegno, si metteranno in contatto con te per proporti la soluzione tecnologica più adatta alle tue esigenze. Cosa aspetti, contattaci!