TECNOKLIMA SRL

logo tecnoklima

Unità per il trattamento aria per aziende e privati

Negozi commerciali: condizionatori o barriere d’aria?

NEGOZI COMMERCIALI: MEGLIO I CONDIZIONATORI O LE BARRIERE A LAMA D'ARIA?

Negozi commerciali e attività: meglio i condizionatori o le barriere a lama d’aria? L’estate sta arrivando, e il caldo afoso inizia a farsi sentire. Molti commercianti iniziano a domandarsi come migliorare il clima all’interno del loro negozio, per creare una condizione di benessere sia per i clienti che i lavoratori stessi. È necessario sapere in quali occasioni si rende obbligatoria l’installazione di barriere a lama d’aria e in quali sia più opportuno montare dei condizionatori all’interno di un negozio. Prima di tutto è meglio chiarire cosa sono le lame d’aria e cosa significa condizionatori.

La scelta di inserire una porta lama d’aria commerciale o un impianto di condizionamento non riguarda soltanto un aspetto tecnico, legato all’efficacia di queste 2 tipi di articoli, ma ha a che fare con la salute e il benessere delle persone. Impianti di climatizzazione e porte a lama d’aria inserite all’interno di un negozio o un’attività commerciale influiscono direttamente sulla qualità dell’aria e dell’ossigeno che si respira in quell’ambiente. Di conseguenza questi tipi di raffrescatori influiscono sulle condizioni di salute di clienti e lavoratori.

 

BENESSERE FISICO E ARIA PULITA GRAZIE ALLE BARRIERE D’ARIA

Si può facilmente intuire come le porte a lama d’aria, mantenendo allo stesso tempo porte del negozio aperto e impedendo l’ingresso a agenti esterni potenzialmente nocivi, portino innumerevoli vantaggi. In tutte le attività commerciali in cui si vendono alimenti e si manipola cibo hanno l’obbligo morale di dotarsi di questi dispositivi per migliorare l’igiene nella zona cucina.

Aria pulita – Le porte a lama d’aria, installate su una porta d’ingresso di un locale commerciale, creano gli stessi effetti sull’uomo dell’aria condizionata generata dai climatizzatori. Le porte a lama d’aria sono “porte invisibili” che bloccano il passaggio di aria calda e afosa proveniente dall’esterno; oltre a questo funzionano un po’ come dei filtri. Bloccando l’ingresso anche a polveri, fumi, insetti e agenti negativi proveniente dall’esterno.

Aria pulita da agenti nocivi – Evitare che entrino all’interno del locale allergeni, acari e pollini, insetti migliorerà l’aria che si respira in negozio. Allo stesso tempo non obbligano i negozianti e i lavoratori di chiudersi dentro il proprio negozio, pur di avere aria pulita e fresca.

Un invito ad entrare – Altro vantaggio, sopra accennato, è la funzione delle porte a lama d’aria di “trattenere” all’interno del negozio aria fresca, senza dover per forza chiudere le porte di ingresso. Un potenziale cliente, vedendo un negozio aperto durante il periodo caldo e afoso della stagione estiva, sarà ancora più invogliato ad entrare nel locale. L’utilizzo, quindi, di lame d’aria crea un altro vantaggio, ovvero invogliare la clientela ad entrare nel locale commerciale con la possibilità poi di un conseguente acquisto.

 

BARRIERE D’ARIA PER NEGOZI COMMERCIALI E CELLE FRIGORIFERE

Le barriere d’aria sono strumenti estremamente efficaci in gradi di eliminare le fastidiose correnti d’aria all’interno di negozi e di locali commerciali. L’utilizzo di porte a lama d’aria oltre ad essere adatte ad ambienti commerciali, è indicato anche per usi industriali. L’aria che esce dalle lame ostacola l’aria proveniente dell’aria proveniente dall’esterno. Le barriere d’aria creano una temperatura in ambiente più accettabile, senza disperdere il fresco all’interno del negozio creato dai condizionatori.

Le porte a lama d’aria risultano estremamente adatte anche ad ambienti con celle frigorifere. In tutti i negozi (per esempio come le macellerie) in cui è presente una cella frigorifera affianco ad un’altra stanza, una barriera d’aria è in gradi di isolare i due diversi ambienti. Grazie al loro utilizzo si potranno mantenere due diverse temperature nei due diversi ambienti. Le porte a lama d’aria linea commerciale sono in grado di migliorare la salute e il benessere fisico dei lavoratori e dei commercianti all’interno degli ambienti adiacenti alle celle frigo.

 

CONCLUSIONI: QUALE È LA SOLUZIONE MIGLIORE?

In conclusione, tornando alla domanda iniziale, non è possibile definire se una barriera d’aria risulta più efficacie di una macchina per la produzione d’aria condizionata all’interno di un negozio o un locale commerciale. L’uso di entrambi gli strumenti può servire a coprire tutte le necessità termiche di un’attività commerciale e aiutare a limitare gli sprechi di energia ed economici.

Installare una porta a lama d’aria può essere una soluzione intelligente per migliorare le condizioni di benessere all’interno del proprio negozio, a fronte di un investimento minimo iniziale. Contattaci per un preventivo gratuito, ti bastano pochi minuti! [dimensionamento gratuito barriere d’aria]

Linea commerciale
Fino a 280 cm dal suolo

Linea a vista
Fino a 320 cm dal suolo

Linea industriale
Fino a 500 cm dal suolo

Linea a controsoffitto
Per installazionia  controsoffitto

Linea alta efficienza
Fino a 500 cm dal suolo

Stai pensando di acquistare una barriera a lama d’aria?

Richiedi un preventivo ai nostri esperti. È gratis! Bastano solo pochi minuti! Compila il modulo gratuito, avendo cura di inserire tutte le informazioni richieste. La tua richiesta sarà inoltrata ai nostri uffici che, senza impegno, si metteranno in contatto con te per proporti la soluzione tecnologica più adatta alle tue esigenze. Cosa aspetti, contattaci!