



I DEUMIDIFICATORI PER LA CONSERVAZIONE DI AGLIO E CIPOLLA
L’uso dei nostri deumidificatori in bassa temperatura per la conservazione delle cipolle e dell’aglio può evitare notevoli ed indesiderati sprechi di materiale, migliorando il processo di stoccaggio. I nuovi deumidificatori per celle conservazione cipolle sono equipaggiati con compressori SCROLL di ultima generazione. Rappresentano la soluzione ideale per un utilizzo nelle celle di conservazione agroalimentare e sono stati progettati per controllare l’elevato ed indesiderato aumento dell’umidità relativa durante le fasi di stoccaggio e conservazione. Alcune delle caratteristiche peculiari particolarmente utili nell’ambito della celle conservazione per prodotti alimentari.
La corretta percentuale di umidità relativa nelle celle di conservazione e stoccaggio cipolle e aglio permette anche di prolungare i tempi di stoccaggio e conservazione che di norma non potrebbero essere raggiunti senza l’utilizzo dei nostri deumidificatori in bassa temperatura. I nostri deumidificatori industriali DRY (disponibili sia nella versione canalizzabile che da installazione fissa o carrellabili) sono indicati per celle di conservazione cipolle o comunque in tutte le situazioni dove sia richiesto il trattamento di elevate quantità d’aria. Presentano struttura e pannellature realizzate in lamiera di acciaio zincato, verniciato. Batterie in tubo rame e pacco alettato in alluminio. Compressore ermetico di elevate prestazioni. Ventilatore centrifugo ad alta prevalenza. Sono dotati di valvola termostatica, pressostati di minima e di massima, filtro deidratore. Una scheda elettronica dedicata, collegata alla sonda antigelo, controlla lo sbrinamento dei deumidificatori e i principali parametri di funzionamento.
- Filtro aria intercambiabile
- Umidostato remotabile
- Centralina elettronica controllo
- Reversibilità mandata aria
- Ideali per operare a basse temperature
- Sviluppo verticale delle unità
- Pannellature facilmente asportabili
- Manutenzione ordinaria estremamente ridotta
- Elementi monoblocco estremamente versatili
- Equipaggiate (su richiesta) con kit antigelo


Le principali applicazioni dei deumidificatori serie DRY e KT
I deumidificatori serie DRY e KT sono apparecchi a ciclo frigorifero a espansione diretta, il cui funzionamento si basa sul principio fisico per cui l’aria quando viene a contatto di una superficie fredda la bagna cedendo umidità sotto forma di gocce di condensa.
In pratica una macchina frigorifera mantiene freddo un serpentino attraverso il quale viene fatta passare l’aria che si raffredda e deumidifica. Successivamente passando attraverso uno scambiatore di calore caldo l’aria si riscalda per tornare in ambiente deumidificata ed a temperatura leggermente superiore a quella iniziale.
Eventuali eccessi di umidità nelle celle di conservazione delle cipolle potrebbero portare a fenomeni di anomali proliferazioni di muffe e batteri portando nei casi più gravi alla marcescenza del prodotto, allo stesso modo una carenza di umidità relativa nella conservazione della cipolla potrebbe portare ad un calo peso maggiore rispetto al normale calo peso fisiologico con conseguenti perdite economiche anche notevoli.
Installazione
I nostri deumidificatori industriali per la conservazione delle cipolle in bassa temperatura, sono eventualmente canalizzabili oppure in alternativa da installazione fissa o carrellabile, indicati per CELLE DI CONSERVAZIONE CIPOLLE o qualora sia richiesto il trattamento di elevate quantità d’aria. Presentano struttura e pannellature realizzate in lamiera di acciaio zincato, verniciato. Batterie in tubo rame e pacco alettato in alluminio. Compressore ermetico di elevate prestazioni. Ventilatore centrifugo ad alta prevalenza. Sono dotati di valvola termostatica, pressostati di minima e di massima, filtro deidratore. Una scheda elettronica dedicata, collegata alla sonda antigelo, controlla lo sbrinamento dei deumidificatori e i principali parametri di funzionamento.
Dotati di sbrinamento a g/c per deumidificare fino a + 0,5 °C
Disponibile anche versione fino a – 1°C BASSA TEMPERATURA per conservazione aglio e cipolle.
Novita’ : nuova elettronica con autodiagnosi e allarme remotabile

Conservazione cipolle: bianca, rossa, gialla e aglio

Conservazione nocciole e cioccolata

Stagionatura e conservazione salumi e prosciuti
