TecnoKlima Srl

Umidificatori per musei e show room
Umidificazione per stamperie e tipografie
Umidificatori per magazzini e lavorazione legno
Umidificatori per cantine vinicole
Umidificatori per serre e vivai
MUSEI E SHOWROOM
Umidificatori
Musei e show room
STAMPERIE E LITOGRAFIE
Umidificazione
stamperie e tipografie
MAGGAZZI E LAVORAZIONE LEGNO
Umidificatori
magazzini e lavorazione legno
CANTINE VINICOLE
Umidificatori
cantine vinicole
SERRE E VIVAI
Umidificatori
serre e vivai

Umidificazione per cantine vinicole

Con l’inserimento di sistemi per l’umidificazione all’interno cantine vinicole si possono ottenere significativi benefici e vantaggi dal punto di vista del controllo climatico e dell’umidità relativa presente in ambiente.

I sistemi di umidificazione vengono utilizzati all’interno di cantine vinicole per poter mantenere un giusto livello di umidità e temperatura. Le cantine che non raggiungono un certo livello di umidità relativa sono soggette a problematiche negative. Un basso livello di umidità è il fattore principale dell’evaporazione naturale del vino; di conseguenza vi è una perdita in termini economici, non solo del prodotto ma anche di tempo e di manodopera. Le botti di legno inoltre sono soggette a disseccamento delle pareti esterne il che ne compromette di conseguenza la qualità e l’efficienza.

I nostri sistema di umidificazione riescono a risolvere tutti questi problemi regolando in maniera del tutto naturale l’umidità della cantina e la sua temperatura. L’acqua viene nebulizzata dall’umidificatore e viene trasformata in finissime goccioline, che vengono immediatamente assorbite dall’aria, senza così bagnare le superfici sottostanti.

umidificazione per cantine vinicole

CONTROLLO TOTALE

I sistema di umidificazione permettono operazioni controllate elettronicamente, utilizzando vari accessori, come termostati, igrostati o timer remoti. In questo modo è possibile mantenere costanti le condizioni desiderate, nell’arco di tutta la giornata, indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne.

I nostri sistema di umidificazione vengono controllati da un igrostato elettronico che permette di impostare e mantenere, durante l’arco delle 24 ore della giornata, l’umidità al livello desiderato a prescindere dalle variazioni delle condizioni ambientali.

COSTI CONTENUTI

Importante aspetto dei sistemi di umidificazione sono i costi estremamente contenuti, se paragonati ad altri sistemi per il controllo dell’umidità. I costi energetici sono bassi e le installazioni semplici e veloci. Questi sistemi di umidificazione sono progettati per operare a costi di esercizio molto bassi e con una manutenzione minima. Un moderno impianto di nebulizzazione è diventata una necessità per chi necessita di un aumento di umidità all’interno delle cantine contenti vini di qualità e valore.

UMIDIFICARE PER RISPARMIARE

I sistemi di umidificazione vengono installati con grande semplicità ed il loro costo è ammortizzato in tempi estremamente brevi, con di conseguenza l’ottenimento di un notevole vantaggio economico in brevi termini di tempo.

umidificazione per cantine vinicole
Sei interessato ad un nostro prodotto?