TecnoKlima Srl

Umidificatori per musei e show room
Umidificazione per stamperie e tipografie
Umidificatori per magazzini e lavorazione legno
Umidificatori per cantine vinicole
Umidificatori per serre e vivai
MUSEI E SHOWROOM
Umidificatori
Musei e show room
STAMPERIE E LITOGRAFIE
Umidificazione
stamperie e tipografie
MAGGAZZI E LAVORAZIONE LEGNO
Umidificatori
magazzini e lavorazione legno
CANTINE VINICOLE
Umidificatori
cantine vinicole
SERRE E VIVAI
Umidificatori
serre e vivai

Umidificazione per musei e archivi

Con l’inserimento di umidificatori all’interno di musei, archivi e pinacoteche si possono ottenere significativi benefici e vantaggi dal punto di vista del controllo climatico e dell’umidità relativa presente in ambiente.

I locali che necessitano solitamente di un sistema di umidificazione in special modo nel periodo invernale sono i musei, gli archivi ed in ogni caso tutti gli ambienti dove vi sono materiali igroscopici, ovvero sensibili all’umidità. Mantenere costante il grado di umidità relativa nell’aria è particolarmente apprezzato nei musei e comunque in tutti quegli ambienti dove vengono esposte opere d’arte o tele di grande valore. Lo stesso discorso può essere esteso anche in ambiente laddove vengano conservati ad esempio strumenti musicali di particolare pregio ad esempio pianoforti, violini, ecc…

AMBIENTE IDEALE

Che si tratti di una mostra, ambienti contenenti opere d’arte, musei per collezioni, biblioteche, pinacoteche o per gli archivi, vale sempre lo stesso discorso: un clima ambientale e una qualità dell’aria adeguati sono i fattori che permettono il mantenimento delle opere di valore esposte o tenute in archivio.

corretta umidità nei musei

IL PROLIFERARE DELLE MUFFE

L’aria del riscaldamento in inverno, troppo asciutta, può danneggiare gli oggetti preziosi esattamente come un clima estivo troppo umido e afoso. Proprio in estate spesso si ha una umidità dell’aria che arriva
fino al 95%. Grazie all’umidità le muffe trovano un ambiente ideale per proliferare.

SISTEMI DI UMIDIFICAZIONE

Gli umidificatori d’aria creano un clima di benessere, sia per i visitatori e gli oggetti di valore. I nostri sistemi di umidificazione, in particolare durante i mesi invernali, permettono di proteggere gli oggetti di valore dall’aria secca. Inoltre anche i visitatori delle mostre apprezzeranno un clima piacevole all’interno degli ambienti. I nostri sistemi di umidificazione ad evaporazione naturale possono essere impiegati in modo molto versatile in qualsiasi applicazione e proteggono gli oggetti d’arte e di arredamento preziosi, grazie a un’umidificazione affidabile e la filtrazione dell’aria ambientale.

Sei interessato ad un nostro prodotto?