TecnoKlima Srl

Umidificatori per musei e show room
Umidificazione per stamperie e tipografie
Umidificatori per magazzini e lavorazione legno
Umidificatori per cantine vinicole
Umidificatori per serre e vivai
MUSEI E SHOWROOM
Umidificatori
Musei e show room
STAMPERIE E LITOGRAFIE
Umidificazione
stamperie e tipografie
MAGGAZZI E LAVORAZIONE LEGNO
Umidificatori
magazzini e lavorazione legno
CANTINE VINICOLE
Umidificatori
cantine vinicole
SERRE E VIVAI
Umidificatori
serre e vivai

Umidificazione per asili e scuole

Con l’inserimento di umidificatori all’interno di asili, materne, scuole e doposcuole si possono ottenere significativi benefici e vantaggi dal punto di vista del controllo climatico e dell’umidità relativa presente in ambiente.

L’aria che respiriamo ogni giorno influisce in maniera considerevole sulla nostra salute. Questo vale, soprattutto, per i bambini che vanno ogni giorno a scuola e al doposcuola. In questi ambienti è estremamente importante dare attenzione alle massime condizioni igieniche ambientali, rendendo più possibile l’aria fresca e pulita.

L’aria secca espone i più piccoli, ma anche gli adulti, a maggiori rischi di malattie e batteri. Dato che in questi tipi di ambienti non è sempre possibile garantire un ricircolo dell’aria, è importante appoggiarsi a impianti che permettono di purificare l’aria in ambiente. Con l’inserimento di un sistema di umidificazione all’interno di scuole, asili, materne l’aria ambientale viene arricchita di umidità e al contempo filtrata.

Umidificazione per asili e scuole

ARIA SECCA IN AMBIENTE

Quando un bambino si raffredda e va a scuola, la malattia si diffonde molto velocemente. Questo a causa dei bassi valori di umidità dell’aria negli
ambienti. Allo stesso tempo, le mucose dei bambini si seccano velocemente, portandoli ad essere più esposti gli attacchi dei virus e dei germi. Un’umidità
ambientale più adeguata ha un’azione preventiva verso i batteri e le malattie. I sistemi di umidificazione garantiscono non solo i migliori valori di umidità nelle scuole e nei doposcuola, ma rendono anche più respirabile l’aria in ambiente.

PERDITA DI CONCENTRAZIONE

In caso di aria secca in ambiente, la motivazione e la capacità di concentrazione dei bambini si riduce significativamente. Questo perché un’aria ambientale troppo secca ostacola l’ossigenazione e il trasporto dell’ossigeno nel sangue. Anche gli effetti dannosi delle particelle di polvere e dei microorganismi vengono intensificati. Tutto questo si può risolvere inserendo all’interno delle scuole sistemi di umidificazione.

LA SOLUZIONE

I sistemi di umidificazione possono essere collegati comodamente nelle aule, e premendo un pulsante iniziano subito a funzionare. Basta impostare il valore dell’umidità dell’aria desiderato e l’umidificatore regola il suo funzionamento automaticamente. Tutti i modelli di umidificatori funzionano secondo l’affidabile principio di evaporazione. E non si verifica né un deposito di calcare né la formazione di condensa. Le sostanze nocive presenti nell’acqua, restano nel serbatoio dell’acqua e nel filtro, e non vengono immesse nell’aria ambientale.

VANTAGGI

• Umidificazione dell’aria affidabile ed efficace
• Salute migliore
• Migliore capacità di concentrazione
• Regolazione automatica dell’umidità dell’aria
• Modalità di funzionamento silenziosa
• Non si creano depositi di calcare o punti bagnati
• Ottimo rapporto qualità prezzo

Sei interessato ad un nostro prodotto?