








Deumidificatori d’aria: ideali sia in Inverno che in Estate
Il deumidificatore è un valido ed utile elettrodomestico per rendere l’aria in ambiente più salubre e per ridurre l’insorgenza di allergie, asma, sinusiti, difficoltà respiratorie. Il deumidificatore oltre ad essere un valido alleato per eliminare/ridurre l’umidità relativa in casa (o in ufficio) durante il periodo invernale, è anche fondamentale per sanare l’aria d’estate e ridurre la temperatura percepita.
Deumidificatori d’aria: in inverno per contrastare il freddo
Il deumidificatore d’aria d’inverno toglie l’umido e se d’estate, questo ha effetto soffoco, d’inverno crea effetto bagnato sulla pelle, freddo, dolori.
Il deumidificatore asciuga, quindi dona sollievo all’ambiente, aiuta a ridurre la diffusione di agenti patogeni, riducendo allergie, problematiche alle vie respiratorie, articolari, per non parlare della salubrità della casa in sé, infine aumenta da 0,5/1°C la temperatura dell’ambiente.
Deumidificatori d’aria: in estate per ridurre la temperatura percepita
Il deumidificatore non rinfresca l’aria (a questo scopo ci sono i climatizzatori) ma può svolgere un’altra funzione, forse molto più salutare: il deumidificatore è in grado di ridurre la temperatura percepita in ambiente. Grazie all’inserimento in ambiente di un deumidificatore d’aria è possibile usufruire dei seguenti benefici e vantaggi:
- meno umido in casa
- facilità di respirare
- meno caldo percepito
- meno malesseri