deumidificatori-inverno-estate

Deumidificatori ideali sia inverno che in estate

Il deumidificatore è un valido ed utile elettrodomestico per rendere l’aria in ambiente più salubre e per ridurre l’insorgenza di allergie, asma, sinusiti, difficoltà respiratorie. Il deumidificatore oltre ad essere un valido alleato per eliminare/ridurre l’umidità relativa in casa (o in ufficio) durante il periodo invernale, è anche fondamentale per sanare l’aria d’estate e ridurre la temperatura percepita.

DEUMIDIFICATORI: IN INVERNO CONTRO IL FREDDO

Il deumidificatore d’aria d’inverno toglie l’umido e se d’estate, questo ha effetto soffoco, d’inverno crea effetto bagnato sulla pelle, freddo, dolori… Il deumidificatore asciuga, quindi dona sollievo all’ambiente, aiuta a ridurre la diffusione di agenti patogeni, riducendo allergie, problematiche alle vie respiratorie, articolari, per non parlare della salubrità della casa in sé, infine aumenta da 0,5/1°C la temperatura dell’ambiente.

DEUMIDIFICATORI: IN ESTATE PER RIDURRE LA TEMPERATURA PERCEPITA

Il deumidificatore non rinfresca l’aria (a questo scopo ci sono i climatizzatori) ma può svolgere un’altra funzione, forse molto più salutare: il deumidificatore è in grado di ridurre la temperatura percepita in ambiente. Grazie all’inserimento in ambiente di un deumidificatore d’aria è possibile usufruire dei seguenti benefici e vantaggi:

  • meno umido in casa
  • facilità di respirare
  • meno caldo percepito
  • meno malesseri