umidificazione-serre-vivai

L'IMPORTANZA DELL'UMIDIFICAZIONE ALL'INTERNO DI SERRE E VIVAI

All’interno di serre, vivai e fiorai è necessario creare un corretto microclima ed apportare una corretta quantità di umidità in ambiente, necessaria sia per la produzione che per la conservazione di piante e fiori.

Soprattutto nelle serre per la produzione di fiori e piante, è necessario creare un giusto microclima ed apportare una corretta quantità di umidità relativa in ambiente, necessaria sia per la produzione che per la conservazione di tutti i prodotti in serra. Le piante all’interno delle serre soffrono e si verifica un rallentamento sensibile o nei casi estremi, il blocco della loro crescita. L’esempio più tipico è rappresentato dalle serre situate in zone che nel periodo estivo presentano bassi livelli di umidità, costrette a sospendere l’attività in determinati mesi dell’anno.

È possibile ottenere ciò tramite i nostri sistemi di atomizzazione, o nebulizzazione controllati con igrostati. La sonda rileva l’umidità relativa in ambiente e tramite l’umidostato di precisione è possibile attivare l’umidificatore quando e solo se sia necessario umidificare. Il sistema della umidificazione adiabatica è molto utilizzato sia nelle serre per la coltivazione dei fiori che anche nelle serre e nelle grotte per la produzione di funghi. In estate i nostri sistemi di umidificazione non solo umidificano l’ambiente in nel caso vi sia un’umidità troppo bassa, ma, grazie al principio di raffreddamento adiabatico, riescono a raffreddare e rinfrescare l’aria all’interno delle serra, diminuendo di conseguenza la temperatura in ambiente. La nebulizzazione è anche il sistema ideale per la diffusione di fertilizzanti, antiparassitari e tutto quello che si vuole distribuire uniformemente all’interno di serre. Umidificatori adiabatici a nebulizzazione ideali per ambienti come: serre, fiorai, magazzini fiori, negozi di fiori, fiorai, produzione fiori, grotte produzioni funghi. 

I VANTAGGI DEGLI UMIDIFICATORI TECNOKLIMA

Umidificatori adiabatici a nebulizzazioni ideali per l’applicazione all’interno di serre e vivai, adatti allo scopo di apportare una corretta quantità di umidità in ambiente. Vantaggi derivati dall’uso dei nostri sistemi di umidificazione in serre, vivai e fiorai:

  • Aumento della produttività complessiva della serre
  • Mantenimento di livelli di umidità costanti
  • Riduzione della richiesta di umidità
  • Microclima favorevole in qualsiasi stagione
  • Riduzione del consumo di acqua per l’irrigazione
  • Minor necessità di ombreggiatura
  • Creazione una scorta di piante da riproduzione interna alla serra
  • Diversi di tipi di installazione, ideali quindi per ogni tipo di ambiente

I NS. UMIDIFICATORI A NEBULIZZAZIONE

NEB 1.0 umidificatore adiabatico

NEB 1.0

Max 1 kg/h

HD 6.5 umidificatore adiabatico

HD 6.5

Max 6,5 kg/h