








Umidità in primavera, cosa succede?
L’umidità in primavera è un problema che tende a diminuire, ma purtroppo non si risolve. Per risolverlo è necessario l’inserimento di un deumidificatore.
Con le temperature miti e tiepide, tipiche della Primavera, il problema dell’umidità da condensa tende a migliorare: le murature si scaldano ed il divario termico tra la temperatura all’interno della casa e la muratura diminuisce, non permettendo quindi all’acqua di condensare sulle pareti e creare il terreno fertile per la proliferazione della muffa.
Il consiglio è di affrontare il problema prima dell’arrivo dei primi freddi, con trattamenti ed interventi specifici e risolutivi, in modo da dare il benservito definitivo alla muffa. L’uso di un deumidificatore d’aria permette di eliminare in maniera definitiva la presenza di umidità. Il metodo più semplice per proteggersi contro la formazione della muffa è la regolazione dell’umidità relativa dell’aria ambientale.
Tecnoklima offre una vasta scelta di deumidificatori, in grado di contrastare l’umidità in ogni tipo di ambiente, a carattere residenziale e professionale.