TecnoKlima

RISTORANTI
RISTORANTI
Barriere d'aria
NEGOZI
negozi
Barriere d'aria
industria casearia
industria casearia
Barriere d'aria
musei e show room
musei e show room
Barriere d'aria
MAGAZZINI
Magazzini PER LO CARICO E SCARICO MERCE
Barriere d'aria
celle conservazione
celle frigorifere per la conservazione
Barriere d'aria
produzione alimentare
produzione alimentare
Barriere d'aria
previous arrow
next arrow

11 motivi per cui installare una barriera d’aria nel tuo locale

Ecco di seguito le 11 principali motivazioni per spiegare perché è consigliato installare una barriera d’aria all’interno di un locale commerciale.

Per ambienti commerciali e fabbricati di medie/ampie dimensioni, l’installazione di una barriera a lama d’aria assicura vantaggi che trascendono dalla corretta climatizzazione del locale. La loro installazione rappresenta un importante passo avanti in termini di risparmio energetico, profitti commerciali, sicurezza dei clienti/staff ed anche per l’igiene e le condizioni sanitarie del luogo. 

Tuttavia, è necessario eseguire un’analisi preventiva delle caratteristiche dello stabile così come delle attrezzature necessarie per effettuare la scelta migliore della vasta gamma di barriere a lama d’aria vendute da Tecnoklima. [richiedi subito un preventivo gratuito]

Comfort e benessere

La barriera d’aria garantisce il comfort interno per i clienti e lo staff, questo grazie al mantenimento di una climatizzazione ottimale, in ogni periodo dell’anno, evitando fastidiose correnti d’aria. 

Diminuzione dello spreco energetico

La cortina aria diminuisce lo spreco energetico degli spazi condizionati e migliora le condizioni termiche degli stabili. Le nostre unità forniscono una protezione contro la fuoriuscita dell’aria climatizzata pari al 65%. 

Porte di ingresso sempre aperte

Permette di mantenere la porta dello spazio commerciale aperta, invitando i clienti ad entrare ed aumentando in tal modo l’afflusso di persone e le potenziali vendite.

Protezione contro inquinanti esterni

La barriera d’aria agisce come una protezione invisibile contro polvere, inquinamento, particelle sospese, fumi e cattivi odori.

Stop all’ingresso di insetti volanti

La barriera d’aria impedisce l’ingresso di insetti volanti come zanzare e mosche di entrare negli edifici commerciali, dando sollievo a clienti e staff.

Aumento dello spazio utilizzabile

La porta a lama d’aria incrementa lo spazio utilizzabile nell’ingresso, in quanto non c’è bisogno di un atrio.

Vista trasparente all’interno del locale

La barriera d’aria permette una vista trasparente dell’interno del locale, in modo tale da utilizzare l’ingresso come una vetrina. Di conseguenza può portare a un aumento delle vendite.

Diminuzione dei costi economici

Diminuisce i costi delle operazioni d’installazione e riduce le emissioni di CO2.

Accessi facilmente accessibili 

La porta a lama d’aria offre un accesso maggiormente facilitato per le persone diversamente abili o per i clienti che spingono un passeggino, trolley, muniti di ombrelli, etc., eliminando le barriere fisiche della porta.

Aumento della sicurezza

Aumenta la sicurezza, facilitando l’uscita attraverso la porta in caso d’incendio o ogni tipo di emergenza.

Protezione contro fumi e gas

La barriera d’aria risulta fondamentale anche da protezione contro il fumo in caso d’incendio.

 

Guarda le nostre Barriere d’aria

Ti potrebbe interessare…